Concerto all’oratorio di Castello Cabiaglio

Per la manifestazione "Interpretando suoni e luoghi ... e sapori", il 26 luglio si esibiranno il mezzosoprano Markotić e il pianista Brčić

Secondo appuntamento di “Interpretando suoni e luoghi…e sapori” 2014 che vede come capofila la Comunità Montana del Piambello, partner la Comunità Montana Valli del Verbano, con il contributo della Provincia di Varese come progetto Expo e il patrocinio dell’Agenzia del Turismo, direzione artistica e organizzativa Chiara Nicora e Silvia Sartorio.

Sabato 26 luglio sarà l’occasione per visitare l’antico borgo di Castello Cabiaglio, arroccato sulla collina e incastonato nei boschi, con le sue ville storiche, le case in pietra collegate da androni coperti, strette vie porticate e pavimentazioni selciate. Il concerto si svolgerà alle ore 21 presso l’oratorio di S. Carlo, risalente al XVII secolo, e vedrà protagonista un duo di artisti provenienti dalla Croazia: Katja Markotić, mezzosoprano di Zagabria e il chitarrista Maroje Brčić, di Dubrovnik che vantano una carriera ed esibizioni sui palchi di tutta Europa. In programma brani di autori spagnoli quali Sor e Granados, repertorio del panorama artistico ottocentesco e un’aria mozartiana dal Don Giovanni.

Grazie alla collaborazione con la Strada dei sapori delle Valli Varesine è proposta una cena convenzionata a prezo speciale con prodotti del territorio, presso il ristorante “Il Verderamo”, sempre nel centro storico di castello Cabiaglio. (Prenotazioni per la cena al 3407806273)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.