Concerto all’oratorio di Castello Cabiaglio
Per la manifestazione "Interpretando suoni e luoghi ... e sapori", il 26 luglio si esibiranno il mezzosoprano Markotić e il pianista Brčić
Secondo appuntamento di “Interpretando suoni e luoghi…e sapori” 2014 che vede come capofila la Comunità Montana del Piambello, partner la Comunità Montana Valli del Verbano, con il contributo della Provincia di Varese come progetto Expo e il patrocinio dell’Agenzia del Turismo, direzione artistica e organizzativa Chiara Nicora e Silvia Sartorio.
Sabato 26 luglio sarà l’occasione per visitare l’antico borgo di Castello Cabiaglio, arroccato sulla collina e incastonato nei boschi, con le sue ville storiche, le case in pietra collegate da androni coperti, strette vie porticate e pavimentazioni selciate. Il concerto si svolgerà alle ore 21 presso l’oratorio di S. Carlo, risalente al XVII secolo, e vedrà protagonista un duo di artisti provenienti dalla Croazia: Katja Markotić, mezzosoprano di Zagabria e il chitarrista Maroje Brčić, di Dubrovnik che vantano una carriera ed esibizioni sui palchi di tutta Europa. In programma brani di autori spagnoli quali Sor e Granados, repertorio del panorama artistico ottocentesco e un’aria mozartiana dal Don Giovanni.
Grazie alla collaborazione con la Strada dei sapori delle Valli Varesine è proposta una cena convenzionata a prezo speciale con prodotti del territorio, presso il ristorante “Il Verderamo”, sempre nel centro storico di castello Cabiaglio. (Prenotazioni per la cena al 3407806273)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.