Digital Magics e Mimesi alleate sulla media intelligence
DM entra nel capitale sociale della digital company con il 10%. Obiettivo sviluppare business intelligence attraverso i media
Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha acquisito una quota del 10% di Mimesi, digital company del media monitoring e delle rassegne stampe. Grazie a questa operazione, Digital Magics e Mimesi – che fa parte del gruppo DBInformation attivo nell’editoria specializzata e nei servizi BtoB per le imprese – lanciano un importante programma di sviluppo congiunto. Digital Magics metterà a disposizione della partnership tutte le proprie competenze di accelerazione dei business digitali per lo sviluppo dell’azienda, guidata dal managing director Marina Bonomi. Sarà facoltà di Digital Magics salire fino al 20% di Mimesi, in relazione al raggiungimento di target concordati. Mimesi intende sviluppare un modello di business del tutto innovativo, basato sulla Media Intelligence: la business intelligence attraverso i media. Grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria, che sarà implementata da Digital Magics e potenziata con nuove feature, Mimesi fornirà ad aziende e istituzioni un set variegato di servizi: contenuti e analisi approfondite sul mercato di riferimento e sui concorrenti, tramite un processo di ricerca incrociata sui dati pubblicati da tutti i media; servizi di nuova generazione per garantire alle imprese il massimo di informazione e monitoraggio su prodotti, immagine e posizionamento; strumenti particolarmente efficaci per sfruttare al meglio le opportunità offerte dai social network. Mimesi è l’unica società in Italia con un archivio completo di tutta la stampa italiana dal 2001 a oggi, ha raggiunto 3 milioni di euro di ricavi nel 2013, di cui già oggi il 25% deriva dai servizi sul web e sui social media. Negli ultimi 4 anni il fatturato è cresciuto annualmente del 19%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.