Droga spacciata a giovanissimi, nove arresti

Operazione “Insomnia”, portata a termine dalla Guardia di Finanza di Malpensa in diverse provincie lombarde. Ai trafficanti è stata sequestrata anche una autovettura e diverse migliaia di euro

Nove arresti e tre chili di droga sequestrati. È il bilancio dell’operazione “Insomnia”, portata a termine dalla Guardia di Finanza di Malpensa in diverse provincie lombarde. I Baschi Verdi hanno preso spunto dal quotidiano controllo del territorio da parte delle pattuglie antiterrorismo pronto impiego.

Dopo numerosi fermi e controlli eseguiti è emerso un grosso giro di spaccio portato avanti da soggetti con diversi precedenti penali che “rifornivano” il mercato della Provincia di Varese, soprattutto tra i più giovani. L’impegno dei militari delle Fiamme Gialle, coordinati dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Busto Arsizio Dottoressa Raffaella Zappatini titolare delle indagini, ha permesso di individuare tutti i responsabili dell’attività criminosa e di arrestare 9 soggetti di nazionalità italiana e marocchina.

Sono quasi 3 i chili di sostanza stupefacente sequestrata che poteva fruttare ai malviventi oltre 20000 euro. Ai trafficanti è stata sequestrata anche una autovettura e diverse migliaia di euro. Uno di loro, dedito all’attività di riciclaggio del denaro frutto dell’attività di spaccio dovrà rispondere anche di evasione fiscale. Preoccupanti sono i dati emersi poiché sono risultati coinvolti diversi soggetti di età giovanissima che sicuramente potevano avere facile accesso all’interno del tessuto sociale dei più giovani e penetrare tra gli istituti scolastici della zona.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.