Droga spacciata a giovanissimi, nove arresti
Operazione “Insomnia”, portata a termine dalla Guardia di Finanza di Malpensa in diverse provincie lombarde. Ai trafficanti è stata sequestrata anche una autovettura e diverse migliaia di euro
Nove arresti e tre chili di droga sequestrati. È il bilancio dell’operazione “Insomnia”, portata a termine dalla Guardia di Finanza di Malpensa in diverse provincie lombarde. I Baschi Verdi hanno preso spunto dal quotidiano controllo del territorio da parte delle pattuglie antiterrorismo pronto impiego.

Dopo numerosi fermi e controlli eseguiti è emerso un grosso giro di spaccio portato avanti da soggetti con diversi precedenti penali che “rifornivano” il mercato della Provincia di Varese, soprattutto tra i più giovani. L’impegno dei militari delle Fiamme Gialle, coordinati dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Busto Arsizio Dottoressa Raffaella Zappatini titolare delle indagini, ha permesso di individuare tutti i responsabili dell’attività criminosa e di arrestare 9 soggetti di nazionalità italiana e marocchina.
Sono quasi 3 i chili di sostanza stupefacente sequestrata che poteva fruttare ai malviventi oltre 20000 euro. Ai trafficanti è stata sequestrata anche una autovettura e diverse migliaia di euro. Uno di loro, dedito all’attività di riciclaggio del denaro frutto dell’attività di spaccio dovrà rispondere anche di evasione fiscale. Preoccupanti sono i dati emersi poiché sono risultati coinvolti diversi soggetti di età giovanissima che sicuramente potevano avere facile accesso all’interno del tessuto sociale dei più giovani e penetrare tra gli istituti scolastici della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.