Firenze ospita la World League e sogna l’impresa azzurra

Da mercoledì 16 a domenica 20 si disputano le Final Six: azzurri nel girone con Usa e Australia. Russia, Brasile e la sorpresa Iran le altre contendenti

Inizia domani – mercoledì 16 luglio – la Final Six di World League di pallavolo e al Mandela Forum di Firenze sarà grande lotta per la conquista della Coppa. L’Italia di coach Berruto, padrona di casa, è favorita per il successo finale e il suo cammino incomincerà dalla Pool A, dove è stata inserita con USA (ottima squadra che punta sul gioco d’attacco ma perde qualcosa in ricezione) e Australia, autentica sorpresa del torneo, alla sua prima Final Six (punta la gioco a muro, come l’Italia, perciò sottorete ci sarà da divertirsi). 
La Pool B invece vedrà opposti i campioni del mondo del Brasile, quelli olimpici della Russia e la grandissima sorpresa Iran. Nella storia della World League, l’Italia ha già vinto 8 ori 3 argenti e 3 bronzi.
La squadra di Berruto debutterà mercoledì 16 luglio contro gli USA e poi giocherà venerdì 18 luglio contro l’Australia. Le semifinali e le finali (alle quali parteciperanno le prime due classificate per ogni pool) sono in programma per sabato 19 e domenica 20 luglio. Tutti gli incontri saranno trasmessi su Rai Sport 1 e per i partecipanti sono in palio ricchi montepremi in denaro.

ITALIA – I convocati
Palleggiatori: Michele Baranowicz, Dragan Travica
Centrali: Simone Anzani, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Matteo Piano
Schiacciatori: Jiri Kovar, Filippo Lanza, Simone Parodi, Luigi Randazzo
Opposti: Luca Vettori, Ivan Zaytsev
Liberi: Andrea Giovi, Salvatore Rossini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.