Giungla tra i dehors, la questione arriva in consiglio comunale
Sono molte le aree esterne dei bar allestite per questa stagione. Una “invasione” che in alcuni casi potrebbe non rispettare il regolamento previsto dalla città e che sarà al vaglio del prossimo consiglio comunale
Sono molto ricercati e apprezzati dalla clientela ma forse, ora, la situazione è scappata un po’ di mano. Stiamo parlando dei dehors, le aree all’aperto che durante la stagione calda gli esercizi pubblici allestiscono lungo strade e piazze.
Quest’anno però sono in molti ad aver riscontrato diverse anomalie con strutture più o meno improvvisate, aree poste in zone potenzialmente pericolose e altre in punti da rendere poco agevole il passaggio lungo le vie e le piazze.
Tra chi si è accorto che forse qualcosa non va c’è anche Valerio Mariani, consigliere comunale PD. Proprio per questo motivo Mariani ha così protocollato un’interrogazione per chiedere di conoscere "l’elenco delle autorizzazioni ad oggi rilasciate dal comune di Busto, l’elenco dei riferimenti (data e numero di protocollo) dei documenti previsti dall’art. 13 del regolamento e l’elenco dei canoni di concessione rilasciati per ogni autorizzazione". Se ne discuterà nella prossima seduta del Consiglio Comunale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.