I volontari: “I cani erano trattati con amore e dolcezza”
In molti si schierano a sostegno del gestore del rifugio "Occhi struggenti" della Schiranna. Alla struttura sono stati posti i sigilli perché non a norma con le disposizioni di legge
«Sono andata più volte all’associazione per portare cibo e coperte, i cani erano trattati con amore e dolcezza, curati e accuditi non in gabbie ma liberi ed in armonia sono molto, molto affranta per quello che è successo mi sento di sostenere il signor Castagnetti che ha dato aiuto a tanti poveri animali disagiati che nessuno vuole adottare». Sono diversi i messaggi di questo tenore inviati alla redazione e su Facebook a seguito della notizia del sequestro del rifugio "Occhi struggenti onlus" della Schiranna (foto di repertorio). Alla struttura sono stati posti i sigilli domenica mattina dalle forze dell’ordine a seguito di una serie di irregolarità riscontrate, tra le quali delle "carenze sanitarie" e il fatto di aver ospitato una cinquantina di cani a fronte di un massimo di dieci ammessi in una struttura privata.
Il caso – Cani sequestrati alla Schiranna. Il Comune: "Situazione nota da tempo"
In mattinata Rossana Ottolini e i volontari dell’associazione "Salva un cane – Animal emergency Europe" hanno diffuso un comunicato stampa in cui criticano l’operazione e chiedono che l’attività del titolare venga ripristinata: «Il signor Castagnetti ha il terribile torto d’aver trasformato la propia casa in un rifugio per animali e dedicato la propria vita a loro. Quindi cani sequestrati, sbattuto fuori da casa sua e ad oggi a oltre 24 ore dall’accaduto non sa chi l’abbia denunciato come ai tempi dell’inquisizione. Meno male che l’Italia è uno stato di diritto. Se fosse uno stato di polizia cosa potremmo aspettarci?». «Il signor Castagnetti – prosegue il comunicato – non ha mai detto "no" a nessun volontario che gli si rivolgeva per chiedergli aiuto, ha accettato di ospitare cani malati, vecchi e disabili che sapeva che sarebbero rimasti da lui per sempre in quanto inadottabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.