In “tour” tra le piazze della città
Due itinerari a piedi nel centro città per scoprire i segreti e le bellezze nascoste nel cuore di Busto. Il primo appuntamento è previsto giovedì 3 luglio
Nell’ambito di Busto Estate 2014, l’Amministrazione Comunale organizza, a cura del Servizio di Didattica Museale e Territoriale, due itinerari a piedi guidati alla scoperta delle piazze nel centro città.
L’iniziativa si propone di offrire agli interessati informazioni e curiosità sulla storia delle piazze e sugli edifici e aspetti di interesse in esse presenti legati a storia, arte e tradizioni.
Ciascun itinerario è diviso in più tappe per consentire anche ai cittadini in attesa dell’inizio di un altro evento o al termine dello stesso di poter prendere parte alla visita.
Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 3 luglio: il ritrovo è previsto alle ore 21.00 in piazza Garibaldi, ci si sposterà poi in piazza Garibaldi, piazza Trento e Trieste e piazza Plebiscito.
L’itinerario ha durata di un’ora e trenta minuti circa. In caso di maltempo l’iniziativa sarà sospesa. La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni:
Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio
Tel: 0331.390347-348-242
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.