Israele intensifica l’offensiva su Gaza
Si contano ormai più di 350 morti dei quali almeno 8, secondo fonti ospedaliere riportate dalla stampa, sarebbero militari israeliani. L'Onu lancia l'allarme per il numero degli sfollati salito a 62mila
Nuova estensione delle operazioni di terra nella striscia di Gaza. Nella serata di sabato 19 luglio l’esercito israeliano ha annunciato una espansione dell’offensiva per tutta la giornata di domenica. Da quando è scoccata questa nuova scintilla di guerra si contano ormai più di 350 morti dei quali almeno 8, secondo fonti ospedaliere riportate dalla stampa, sarebbero militari israeliani. Numeri destinati a salire con la nuova offensiva avviata.

Per le strade di Gaza intanto le operazioni militari stanno portando morte e distruzione costringendo migliaia di persone a mettersi in fuga. In particolare, dall’annuncio dell’intensificazione dell’attacco, il quartiere di Gaza Shajaiyah sembrerebbe essere stato il centro delle nuove operazioni. Per le strade ci sarebbero morti e feriti e un norme esodo di persone che si sta muovendo in cerca di zone più sicure. Hamas ha diffuso immagini strazianti di corpi di uomini, donne e bambini trucidati e rimasti a bordo delle strade insieme alle macerie. L’Unrwa, l’agenzia per i rifugiati dell’Onu, ha comunicato che il numero degli sfollati di Gaza sarebbe salito a 62mila persone.
L’esercito israeliano continua intanto la sua offensiva militare anche attraverso una spinta comunicazione che passa dai social network. Il profilo Twitter dell’esercito posta con frequenza numerosi tweet con le informazioni dell’andamento della battaglia e delle ragioni d’Israele. Uno degli ultimi video postati mostra l’attacco missilistico ad uno dei tunnel individuati come passaggio per le armi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.