Manager della sanità a scuola di legalità
Ha preso il via la "summerschool" per i dirigenti lombardi di ospedali e aziende sanitarie. Lezioni con magistrati e docenti universitari su corruzione, appalti e acquisti
Tutti a lezione di legalità. Non parliamo degli studenti e di corsi scolastici, ma della “Summerschool” organizzata da Regione Lombardia per i suoi dirigenti della sanità. 
Per tre giorni, direttori generali di aziende ospedaliere e sanitarie ascolteranno lezioni di correttezza da magistrati e docenti universitari. Corruzione, concussione, appalti: una full immersion su cosa è giusto fare e cosa è reato. A volere le lezioni estive per i manager è stato lo stesso assessore Mario Mantovani che ha aperto le lezioni anche ad altri dirigenti dell’ente regione.
Nell’incontro odierno, giovedì 24 luglio, Antonio Caruso, procuratore Corte dei Conti Regione Lombardia, Paola Bilancia (professore ordinario di Diritto costituzionale, Universita’ degli Studi di Milano) e Leonardo Salvemini (coordinatore Comitato legislativo Regione Lombardia), parleranno di ‘Procedimento amministrativo come strumento per prevenire la corruzione’.
Giovedì 18 settembre si tratterà’ dei ‘Rischi nell’attivita’ amministrativa regionale’ e venerdi’ 19 con l’incontro "Quale riforma della Pubblica Amministrazione regionale per la prevenzione dei reati?"
Durante le lezioni verranno anche illustrate anche le nuove regole sugli acquisti deferiti ad un’unica Commissione Investimenti o le novità sugli appalti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  


               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.