Nasce il Varese 1910 calcio a 5
Il primo passo verso la polisportiva per la società di via Manin. Domenica 3 agosto ci saranno i provini allo stadio "Franco Ossola"
È nata ufficialmente la squadra di calcio del Varese 1910 di calcio a 5, un primo passo verso l’idea di polisportiva che tanto piace al presidente Nicola Laurenza. Domenica 3 agosto allo stadio "Franco Ossola", si terranno i provini per selezionare i giocatori che entreranno a far parte della rosa; chi volesse partecipare può inviare una e-mail all’indirizzo calcioa5@varese1910.it o telefonare al numero 335 1838018.
I provini sono aperti a tutte le età, a partire dai 15 anni. A spiegare il progetto Calcio a 5 Varese 1910 è il responsabile Graziano Saporiti, che dice: «Seguo la disciplina del calcio a 5 da circa 15 anni e da altrettanti possiedo una società che nell’ultima stagione ha militato in serie C2. Il nostro main sponsor è sempre stato Oro in Euro. L’idea di aprire la divisione calcio a 5 del Varese, che è la mia squadra del cuore, risale al primo anno che l’azienda di Nicola è diventata sponsor di maglia del Varese. Finalmente quest’anno abbiamo ricevuto esito positivo dalla F.I.G.C. e il progetto è partito. Essendo il primo anno credo sarebbe un errore porsi delle mire in tema di risultati. Il principale obiettivo di quest’anno sarà quello di consolidare l’interesse dei ragazzi nei confronti di questa disciplina: l’approccio al calcio per un bambino è praticamente automatico e i genitori iscrivono i propri figli alla scuola calcio, noi invece dobbiamo farli innamorare di questo sport, molto dipenderà anche da me e dal lavoro dello staff. Come dice Nicola l’importante è partire, anche solo con dei ragazzi con la smania di indossare la maglia del biancorossa, il resto verrà di conseguenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.