Pietro debutta ai Campionati Giovanili di Scacchi
La storia di un 14enne che, con la Scacchistica Gallaratese, ha potuto partecipare per la prima volta all'evento nazionale dedicato alle nuove promesse
Si sono conclusi domenica 6 luglio a Tarvisio i campionati nazionali giovanili (under 16) di scacchi con la partecipazione di ben 621 giocatori, distribuiti nelle categorie under 8/10/12/14 e 16 anni, provenienti da ogni regione d’Italia. A questa manifestazione, da sempre fucina dei campioni del futuro, ha partecipato per la prima volta in assoluto anche un rappresentante della Società Scacchistica Gallaratese, il giovane Pietro Cella (classe 2000) che concorreva nella categoria Under 14. «Pietro, unico rappresentante di tutta la provincia di Varese, partiva con l’obiettivo di fare la sua prima esperienza in una gara così importante. Il suo piazzamento intorno a metà classifica è quindi un risultato di tutto rilievo», dichiara con soddisfazione Paolo Collaro, Presidente e Istruttore della locale scacchistica, ricordando come Pietro ha sostenuto il suo primo corso di scacchi a Gallarate solo pochi mesi fa. Nella speciale classifica cumulativa per Regioni, i giovani lombardi hanno letteralmente dominato la competizione, davanti a Veneto ed Emilia Romagna. Un piccolo ma storico contributo a questo successo è quindi arrivato anche da Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.