Quarto appuntamento con la grande musica classica
Domenica 27 luglio alle ore 21:00 presso la Piazza di Villa Sonzogno a Vinago sarà di scena l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano
Quarto appuntamento per la rassegna che coniuga musica e bellezze artistiche in Provincia di Varese.
Domenica 27 luglio alle ore 21:00 presso la Piazza di Villa Sonzogno a Vinago di Mornago, sarà di scena l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, diretta da Paolo Volta. I solisti della serata saranno Igor Riva al violino e Paolo Speziale al contrabbasso, che ci condurranno in un assaggio dei funambolici brani composti da Paganini (Le Streghe, per violino) e Bottesini (Grande Allegro di Concerto alla Mendelssohn, per contrabbasso, e Gran Duo per violino e contrabbasso). Completano un programma tutto ottocentesco l’Ouverture in Stile Italiano e la Terza Sinfonia di Schubert. La cornice che ospiterà il concerto è la piazza , completamente chiusa e quindi dalla ottima acustica, antistante la Villa Sonzogno, già residenza della storica famiglia di editori e musicisti.
Ingresso 1 euro, alternativa in caso di maltempo presso la palestra comunale di Mornago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.