Quarto appuntamento con la grande musica classica

Domenica 27 luglio alle ore 21:00 presso la Piazza di Villa Sonzogno a Vinago sarà di scena l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano

mornago classica fotoQuarto appuntamento per la rassegna che coniuga musica e bellezze artistiche in Provincia di Varese.
Domenica 27 luglio alle ore 21:00 presso la Piazza di Villa Sonzogno a Vinago di Mornago, sarà di scena l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, diretta da Paolo Volta. I solisti della serata saranno Igor Riva al violino e Paolo Speziale al contrabbasso, che ci condurranno in un assaggio dei funambolici brani composti da Paganini (Le Streghe, per violino) e Bottesini (Grande Allegro di Concerto alla Mendelssohn, per contrabbasso, e Gran Duo per violino e contrabbasso). Completano un programma tutto ottocentesco l’Ouverture in Stile Italiano e la Terza Sinfonia di Schubert. La cornice che ospiterà il concerto è la piazza , completamente chiusa e quindi dalla ottima acustica, antistante la Villa Sonzogno, già residenza della storica famiglia di editori e musicisti.
Ingresso 1 euro, alternativa in caso di maltempo presso la palestra comunale di Mornago.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.