Rubano in casa di anziani, beccati dai carabinieri
Arrestati dai militari un 60enne di Milano e un 50enne di Olgiate Olona: fondamentali le segnalazioni dei vicini di casa
I carabinieri della Stazione di Parabiago, ieri sera, hanno arrestato due uomini, un 60enne ed un 50enne, pregiudicati, residenti rispettivamente a Milano e a Olgiate Olona, giostrai, per il reato di furto aggravato. I due hanno suonato al citofono di un’abitazione di Parabiago, abitata da una coppia di anziani 80enni, e, mentre uno dei malfattori li distraeva, l’altro si introduceva fulmineamente in casa, mettendo a soqquadro i vari locali e mobili, asportando 750,00 euro in contanti e vari monili in oro. Subito dopo sparivano a piedi. I carabinieri erano però intanto stati allertati da alcuni vicini dell’anziana coppia, che avevano notato i due uomini che si aggiravano intorno alla palazzina con atteggiamento sospetto e i militari riuscivano quindi a rintracciare i due a poche centinaia di metri dalla zona, mentre stavano fuggendo. La successiva perquisizione personale dei due uomini ha permesso di ritrovare la refurtiva e restituirla ai legittimi proprietari. Stamani si è tenuto il rito direttissimo presso la Procura di Busto Arsizio e i due sono stati posti agli arresti domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.