Simona Bordonali alla guida di Aineva

L'assessore regionale alla Sicurezza è stata rieletta all'unanimità alla guida dell'ente preposto al controllo, prevenzione ed informazione nel settore della neve e delle valanghe.

L’assessore alla Sicurezza, Protezione civile
e Immigrazione della Regione Lombardia,
Simona Bordonali (in foto), è stata rieletta all’unanimità presidente di Aineva, l’associazione delle Regioni e Province autonome dell’arco alpino italiano, costituita al fine di consentire il coordinamento delle iniziative che gli Enti aderenti svolgono in materia di prevenzione e informazione nel settore della neve e delle valanghe.
«Si tratta di un incarico importante, che ho svolto con passione nell’ultimo anno e che sono orgogliosa di poter ricoprire anche per i prossimi dodici mesi», ha commentato l’assessore.
Dell’associazione fanno parte le Regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e le Province autonome di Trento e Bolzano.

«La Regione Lombardia – ha spiegato Bordonali – riconosce l’importanza della prevenzione e
della previsione non solo quando si verificano eventi negativi, ma soprattutto in periodi di pace.
Aineva è un’associazione apprezzata ormai a livello internazionale – ha aggiunto la titolare
regionale alla sicurezza -. Sappiamo quanto studiare i fenomeni, saperli interpretare e diffondere le informazioni in modo corretto possa significare anche salvare vite umane.
La Regione Lombardia e tutti gli Enti che partecipano ad Aineva si impegnano e si impegneranno al massimo per diffondere le informazioni, nell’esclusivo interesse di tutelare la sicurezza dei cittadini». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.