Simona Bordonali alla guida di Aineva
L'assessore regionale alla Sicurezza è stata rieletta all'unanimità alla guida dell'ente preposto al controllo, prevenzione ed informazione nel settore della neve e delle valanghe.
L’assessore alla Sicurezza, Protezione civile
e Immigrazione della Regione Lombardia,
Simona Bordonali (in foto), è stata rieletta all’unanimità presidente di Aineva, l’associazione delle Regioni e Province autonome dell’arco alpino italiano, costituita al fine di consentire il coordinamento delle iniziative che gli Enti aderenti svolgono in materia di prevenzione e informazione nel settore della neve e delle valanghe.
«Si tratta di un incarico importante, che ho svolto con passione nell’ultimo anno e che sono orgogliosa di poter ricoprire anche per i prossimi dodici mesi», ha commentato l’assessore.
Dell’associazione fanno parte le Regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e le Province autonome di Trento e Bolzano.
«La Regione Lombardia – ha spiegato Bordonali – riconosce l’importanza della prevenzione e
della previsione non solo quando si verificano eventi negativi, ma soprattutto in periodi di pace.
Aineva è un’associazione apprezzata ormai a livello internazionale – ha aggiunto la titolare
regionale alla sicurezza -. Sappiamo quanto studiare i fenomeni, saperli interpretare e diffondere le informazioni in modo corretto possa significare anche salvare vite umane.
La Regione Lombardia e tutti gli Enti che partecipano ad Aineva si impegnano e si impegneranno al massimo per diffondere le informazioni, nell’esclusivo interesse di tutelare la sicurezza dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.