Studiare all’estero: l’Erasmus piace sempre di più
In crescita del 10% i ragazzi che hanno ottenuto una borsa di studio della Commissione. Gli italiani sono stati quasi 26.000 mentre sono stati poco meno di 20.000 gli stranieri che hanno scelto l'Italia
Nuovo record registrato dalla Commissione europea per gli studenti che hanno partecipato al programma Erasmus. Nel 2012/2013, sono stati circa 270mila gli alunni che hanno beneficiato di una borsa di studio stanziata dall’UE per poter frequentare un’università all’estero, più 10% rispetto all’anno accademico precedente. Tra essi circa un quinto (55mila) ha scelto di lavorare come tirocinanti presso imprese.
Gli italiani che hanno aderito sono stati 25.805, di cui 1.830 provenienti dall’ateneo di Bologna e 1.308 da quello di Padova, entrambi nella top ten di studenti europei che hanno partecipato al programma. Spagna, Francia, Germania e Regno Unito le mete più gettonate.
Sempre nell’ambito Erasmus sono giunti nel Bel Paese 19.964 studenti. Gli atenei più richiesti: Bologna con 1.659 presenze, seguono La Sapienza di Roma (1.133) e l’università di Firenze (896). Bologna è in assoluto la quarta piazza preferita dagli studenti Erasmus di tutta europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.