Sul futuro della Scuola Bosina decide il Consiglio di amministrazione
Giovedì 3 luglio è in programma la riunione del CdA per affrontare la delicata situazione finanziaria. Preoccupazione tra genitori e maestre. Intanto il campo estivo non è partito
Domani, giovedì 3 luglio, si svelerà il futuro della Scuola Bosina. L’istituto creato dalla Lega e diretto dalla moglie di Umberto Bossi Manuela Marrone starebbe navigando in pessime acque. Ci sono voci ricorrenti che stanno minando il rapporto fiduciario con i genitori: una ventina di famiglie avrebbe già ritirato il proprio figlio.
Alla base ci sarebbe un problema finanziario: mancano i fondi e anche gli stipendi alle maestre non arriverebbero con regolarità. Insomma, tira un’aria decisamente cupa e così, domani, giovedì 3 luglio, si riunirà il Consiglio di Amministrazione: « Appianeremo ogni difficoltà» assicura velocemente il presidente Bruno Specchiarelli.
Secondo alcune indiscrezioni, si potrebbe arrivare a uno cambio societario: si chiude questa esperienza per ripartire con un’altra compagine.
Voci, ipotesi che circolano tra i genitori. Due anni fa, l’istituto aveva deciso di chiudere il liceo linguistico paritario: « una scelta doverosa per preservare il ciclo primario» aveva detto allora il presidente Specchiarelli. Non sufficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.