Tamas si presenta: “A Varese per crescere ancora”
Prime parole da biancorosso per il terzino ungherese prelevato dal Milan. Mercato: Bressan al Cesena, Trevisan sceglie la Salernitana in Lega Pro
Si ispira a Cristiano Ronaldo, è cresciuto nel Milan e vanta esperienza internazionale seppur a livello giovanile con la sua Ungheria. Krisztian Tamas è l’esterno sinistro che il Varese ha prelevato (in prestito) dalla società rossonera dopo un lungo testa a testa con altre squadre (su tutte il Bari di Devis Mangia) per dare sostanza alla fascia mancina. Per averlo, il ds Lele Ambrosetti è volato a Budapest e ha convinto il giocatore a vestirsi, nella prossima stagione sportiva, con la casacca biancorossa. Oggi – lunedì 28 – Tamas è passato nella sede del Varese in via Manin, ha effettuato le visite mediche ed è partito per Morgex dove mercoledì 30 potrebbe esordire nell’amichevole contro l’Aosta. Intanto ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del Varese e ha scattato le prime foto insieme al direttore generale Giuseppe D’Aniello e allo stesso Ambrosetti.

«Il Varese è una squadra che mi può consentire di crescere molto, sia calcisticamente, sia come persona. Sono certo che sia la scelta giusta, desidero ringraziare il presidente e il direttore sportivo del Varese, il Milan e il mio procuratore – ha detto Tamas al sito biancorosso – Oggi inizio un’avventura impegnativa perché il livello della Serie B è molto più alto, è un altro calcio rispetto alle giovanili. Però sono motivato e contento di avere questa opportunità e darò il cento per cento».

Il terzino ungherese conosce bene l’Italia, visto che gioca qui da tre anni: «Sono arrivato al Milan all’età di sedici anni e all’inizio è stato difficile, perché ero da solo e non conoscevo la lingua; qui era tutto diverso rispetto all’Ungheria: il calcio, la vita quotidiana e le abitudini. In questi due anni sono cresciuto molto sia sotto l’aspetto calcistico, sia, soprattutto, come uomo. L’ultima stagione è stata magnifica: ho giocato 50 partite in Primavera in tutte le competizioni con mister Inzaghi e con la Nazionale».
MERCATO: BRESSAN IN A, TREVISAN IN C – Pochi giorni fa, Walter Bressan ha salutato il pubblico e gli addetti ai lavori di Varese al termine della sua esperienza in biancorosso durata tre stagioni quasi intere.
Un addio sentito per il portierone che nel frattempo ha trovato un nuovo contratto di un anno, decisamente interessante: dopo molti anni passati nel torneo cadetto infatti, Bressan ha firmato per una squadra di Serie A. Il 33enne di Oderzo infatti sarà nella rosa del neopromosso Cesena di Bisoli nel prossimo campionato, anche se i bianconeri romagnoli affideranno il ruolo di titolare a uno tra Leali e Agliardi.
È invece finito in Lega Pro, all’ambiziosa Salernitana, il difensore Trevor Trevisan (foto a lato) che da gennaio a giugno ha vestito la maglia biancorossa. Dopo la scomparsa del Padova, pareva che Trevisan postesse tornare a Varese anche per l’anno venturo, visto anche il "buco" in organico nel ruolo di centrale difensivo. L’esperto difensore però ha declinato la proposta di Ambrosetti e ha preferito Salerno dove si sta allestendo una squadra in grado di risalire in B: tra gli altri in amaranto c’è un altro ex varesino, Denilson Gabionetta.
LEGGI ANCHE
Calcio – Il Varese fa altri 10 gol e si regala Tamas
Lo speciale – Ritiri e amichevoli delle nostre squadre
Lo speciale – Acquisti e cessioni del mercato estivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.