Un defibrillatore in dono al campo di baseball

Gli organizzatori della manifestazione "Cambio di passo" saranno presenti domenica 20 luglio per donare il macchinario alla squadra ciechi di baseball

Domenica prossima a Cocquio Trevisago e a Malnate si conclude il progetto “Cambio di Passo 2014” promosso dall’ASL di Varese e coordinato dall’associazione Sestero. 

Da gennaio a luglio gli appuntamenti per promuovere le realtà e le attività sportive per persone con disabilità in provincia di Varese e zone di riferimento sono stati numerosi registrando puntualmente il tutto esaurito. Dalle 1000 presenze al Cinema Teatro Vela di Varese per la serata Sestero alle 130 di Bormio per la tre giorni di sci e monosci. 

Domenica 20 luglio saliranno a cavallo e scenderanno sul “diamante” i Ciechi Sportivi Varesini animando un open day di equitazione e baseball per non vedenti.
Dalle 10.00 alle 12.00 al Centro Ippico Motto dei Grilli in Via Dante 66 a Coquio Trevisago. Dalle 15.00 alle 17.00 al Campo “Gurian Field” in Via Mons. Sonzini a Malnate ospiti dell’associazione “I Patrini” Baseball per donare un defibrillatore.

Inoltre, nel primo pomeriggio del primo giorno di agosto a Grosseto terminerà anche il progetto di velaterapia “Un Mare di Laghi” che tra giugno, luglio e agosto ha visto 21 ragazzi con disabilità intellettiva della provincia di Varese, con altrettanti operatori e volontari, impegnati in cinque uscite della durata di un fine settimana in barca a vela sul Lago Maggiore seguite da cinque uscite della durata di cinque giorni in mare. 

Tra gli organizzatori, Roberto Bof dell’associazione Sestero onlus, uno delle anime di questa iniziativa che vede coinvolti gli esperti sciatori della Freerider, agli operatori della Polizia di Stato, l’Asl di Varese. Lo scorso inverno a Bormio ben 124 persone di 26 realtà sociali e sportive di 7 diverse Regioni hanno dato vita a un’esperienza sportiva e umana di grande successo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.