Capo d’Orlando in Serie A, De Nicolao in LegaDue
I siciliani ripescati al posto di Siena. L'ex playmaker biancorosso, che aveva scelto di lasciare Varese, accetta l'offerta di Verona
Andrea De Nicolao scende di categoria. Il playmaker padovano, nelle ultime due stagioni alla Cimberio, dopo aver scelto di rescindere il contratto con Varese ha firmato con la Tezenis Verona, squadra sì ambiziosa ma militante in LegaDue Gold (la vecchia "A2"). Quella di Denik non è quindi la parabola che il giocatore e il suo procuratore avevano ideato al momento dell’addio unilaterale (e affrettato, secondo noi) a Varese: allora il regista aveva espresso il desiderio di disputare da titolare il prossimo campionato di Serie A, una certezza che lo staff biancorosso non poteva concedere. Svaniti gli interessamenti soprattutto di Roma e Pistoia, De Nicolao ha quindi accettato l’offerta di Verona, società che ha nel proprio organigramma due altri ex varesini come Sandro De Pol (vice allenatore) e Cristiano Zanus Fortes (team manager).

CAPO IN A – In Serie A invece giocherà l’anno venturo anche Capo D’Orlando: il club siciliano da cui proviene Pozzecco (ha allenato i biancoblu nell’ultima stagione e mezza) era il primo nella lista dei ripescabili in seguito alla sparizione di Siena e oggi la Lega ha ufficializzato la sua presenza nel prossimo campionato maggiore.
LEGGI ANCHE
Basket – Mike Green alla corte di Beugnot
Lo speciale – Acquisti e cessioni del mercato estivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.