“Cassano Business Forum, un evento che mancava!”
Ottima risposta delle aziende locali che hanno aderito al forum di sabato 13 settembre. L'assessore Oliva e la Consulta Economica commentano l'entusiasmo e le prestigiose partecipazioni
Industrie manifatturiere, aziende artigianali, studi professionali, imprese del settore commercio e terziario : almeno una cinquantina tra società e professionisti hanno risposto con sorprendete rapidità all’invito a partecipare a Cassano Magnago Business Forum, evento all’esordio organizzato dalla Consulta Comunale per le Attività Economiche e dal Distretto Urbano del Commercio. Si terrà sabato 13 settembre 2014, dalle ore 8.30 alle 13.30, nella sala consigliare di Villa Oliva a Cassano Magnago.
«Il progetto Business Forum si sta rivelando vincente – esordisce Giovanbattista Oliva, assessore comunale cassanese alla Sicurezza e alle Attività Economiche che ha fortemente ispirato la nascita della Consulta Economica e il varo del primo Business Forum 2014 -. Stiamo registrando entusiasmo e adesioni convinte che consolidano le nostre impressioni positive: oltre a sei banche che operano nel nostro territorio, ci è giunta la conferma da parte di importanti aziende locali, fattore che ci conforta sulle bontà delle nostre scelte. Senza dubbio è piaciuto il "taglio" proposito che abbiamo voluto dare all’evento: trattiamo le difficoltà economiche che tutti stiamo vivendo senza compiere analisi scoraggianti, ma puntiamo a fornire alle aziende soluzioni concrete ed elementi "terapeutici", aprendo la partecipazione a studenti, forze sociali e politiche».
A commentare l’entusiasmo con cui le imprese cassanesi stanno aderendo all’evento sono Luisa Savogin e Flavio Viganò, tra i dirigenti della Consulta per le Attività Economiche. «E’ il caso di dire che il Business Forum è un evento che mancava: l’idea concreta è piaciuta a molti, da negozi di fiori e bar ad artigiani ed industrie oltre ad aziende di servizi. E dalle 1300 imprese cassanesi ci attendiamo molte altre adesioni, anticipate telefonicamente dagli imprenditori, alcuni dei quali in vacanza. Il nostro lavoro preparatorio procede serrato».
Tra gli interventi più attesi quelli di Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio 24 – Il Sole 24 Ore, che commenterà un Report sulle Piccole Medie Imprese ed azioni concrete per ricominciare a crescere; poi l’intervento di Rossella Locatelli, tra le più note docenti dell’Università dell’Insubria di Varese su "Laureati, ultimi in Europa"; quello di Stefano Calabrese fondatore di StudioKom sul fenomeno dell’Internazionalizzazione delle imprese, di Valter De Franceschi del Gruppo Azimut sui passaggi generazionali al vertice delle imprese.
Due tra le testimonianze, quelle di due noti cassanesi: Ivan Basso, ciclista professionista e Mario Canziani di Sapra, leader nel settore dell’elettronica ed automazione, dal tessile all’aerospaziale. Previsto ampio spazio dedicato alle domande di giornalisti, imprenditori e professionisti presenti in sala o collegati via web o su facebook.
INFO ADESIONI A CASSANO MAGNAGO BUSINESS FORUM _ Sig.a Silvia Moroni – conattec@cassano-magnago.it – tel. 0331.283311
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.