Concerto di San Lorenzo: suoni, luoghi… e sapori

Lunedì 11 agosto alle ore 21 a Orino nella chiesa dedicata al martire si terrà l’esibizione del Trio di Genova. Novità di quest'anno le degustazioni a cura del caseificio di paglia di Azzio

suoni e luoghi orinoLunedì 11 agosto a Orino la musica e la gastronomia si fonderanno all’interno dell’indimenticabile atmosfera della chiesa più antica del paese. Parte conclusiva della rassegna di San Lorenzo, nella chiesa dedicata al martire delle stelle cadenti, si terrà il canonico concerto. Quest’anno Schumann, Mendelssohn, Corticelli e Frühling verranno interpretati dal Trio di Genova. Vittorio Costa al pianoforte, Sergio Casellato al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello, attivi dal 1988, intratterranno il pubblico con un repertorio che spazia dal ‘700 alla musica contemporanea. Il concerto è stato organizzato dal circuito “interpretando suoni e luoghi”, che quest’anno ci aggiungerà le spezie. Infatti, accompagnate dalla bellissima musica del trio, ci saranno delle degustazioni a cura del caseificio di Paglia di Valeria Ciglia, con sede ad Azzio. Mentre il concerto sarà la tappa conclusiva delle feste dedicato a San Lorenzo, l’evento sarà solamente
una delle tante tappe del circuito, che quest’anno è diventato “interpretando suoni e luoghi… e sapori”.
Tra le prossime date, gli eventi includeranno una cena al ristorante stampa di Viconago, 22
agosto, la degustazione di prodotti agricoli dell’azienda Trevisan a Bisuschio. Gli appuntamenti del circuito proseguiranno fino a fine settembre e avranno in comune ottima musica e gastronomia locale, inserite nei bellissimi paesaggi della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.