Confermato il carcere all’uomo che ha accoltellato il vicino di casa
Voleva ucciderlo, ha premeditato il gesto e gli vengono anche contestati i futili motivi

Rimane in carcere Domenico Bollino, l’operaio di 57 anni che sabato sera ha accoltellato il vicino di casa alla festa del paese di Cuvio. L’uomo, impiegato nella piattaforma ecologica di Cavona (Cuveglio) ha ammesso l’aggressione (avvenuta davanti a decine di testimoni) e ha riconosciuto la gravità del gesto. Il gip Giuseppe Battarino ha confermato la custodia cautelare in carcere a Varese. La sua posizione è molto seria, poiché è anche accusato di avere premeditato il tentato omicidio e di aver accoltellato il vicino di casa per futili motivi.
Sostanzialmente confermata anche la ricostruzione della vicenda fatta dall’uomo alla presenza dell’avvocato Luca Gamberoni. Bollino e il vicino di casa si erano incontrati in serata nel cortile: i due pare che un tempo fossero amici, ma da qualche anno sono in contrasto per questioni di vicinato, come la manutenzione delle fioriere o lo smaltimento dell’immondizia. Sabato sera i due uomo hanno ancora litigato. Bollino ha detto di essere tornato in casa e di aver perso la testa quando ha sentito che in cortile il vicino stava ancora urlando. Ha covato una rabbia folle che lo ha portato a uscire all’improvviso con il coltello, in tarda serata, e a compiere il tentato delitto. Il 39enne ferito si trova ancora ricoverato in ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.