É Carlo Tavecchio il nuovo presidente della Figc

Il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti ha battuto al terzo scrutinio Demetrio Albertini con il 63 per cento di preferenze

Dopo le tante parole spese e scritte alla fine Carlo Tavecchio ce l’ha fatta: sarà lui il nuovo presidente della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio). Il neo eletto, 71 anni, dal 1999 è stato alla guida della Lega Nazionale Dilettanti (che comprende tutte le categorie dalla serie D alla Terza), ha ricevuto alla terza votazione, il 63 per cento delle preferenze, battendo così nel testa a testa l’ex giocatore del Milan ed ex vice presidente in carica, Demetrio Albertini.
Non sarà un compito facile per Tavecchio la gestione di una Federazione che ha perso negli ultimi anni identità, dimostrando anche sul campo – vedi mondiali – che il calcio italiano ha la necessità di una rifondazione dalle radici. Il primo passo del nuovo presidente dovrebbe essere la nomina del nuovo Ct della nazionale, ovvero il successore di Cesare Prandelli. Il favorito dovrebbe essere Antonio Conte, dimessosi da poco dalla guida della Juventus dopo aver vinto tre scudetti di fila. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.