Esodo estivo, un sabato da bollino rosso
Le giornate da evitare sono in particolare due: sabato 2 e sabato 9 agosto, quando su tutte le grandi direttrici si riverserà il traffico dei vacanzieri. Critici comunque tutti i weekend di agosto, fino al weekend del 23-24 agosto
Nonostante il maltempo e le forti piogge che continuano a cadere sulle nostre teste, agosto per molti è il mese delle ferie estive e quindi delle partenze per i luoghi di vacanza. Secondo l’Anas, quest’anno non ci sarà un vero e proprio esodo, ma spostamenti limitati, con una media di circa 100 km. Le giornate da evitare sono in particolare due: sabato 2 e sabato 9 agosto, quando su tutte le grandi direttrici si riverserà il traffico dei vacanzieri. Critici comunque tutti i weekend di agosto, fino al weekend del 23-24 agosto, quando molti rientreranno dalle località turistiche. Nessun bollino nero è comunque previsto nel periodo. Nei prossimi giorni i flussi di maggior traffico si avrannofino alla mattina di lunedì 4 agosto, soprattutto sulle strade statali in prossimità dei grandi centri urbani e sulle direttrici verso le località balneari e verso la frontiera. Il traffico, sulla base storica del periodo, si registrerà sulla E45, sulla Romea, ai valichi nella zona di Trieste, sulle consolari Aurelia e Appia, sulla statale 16 Adriatica, sulla 106 Jonica, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, sulla strada statale 125 e sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’, in Sardegna e sulle principali arterie siciliane.
LEGGI I CONSIGLI PER CHI VIAGGIA DELL’ANAS
GUARDA IL CALENDARIO DEI GIORNI CRITICI

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.