Esodo estivo, un sabato da bollino rosso

Le giornate da evitare sono in particolare due: sabato 2 e sabato 9 agosto, quando su tutte le grandi direttrici si riverserà il traffico dei vacanzieri. Critici comunque tutti i weekend di agosto, fino al weekend del 23-24 agosto

Nonostante il maltempo e le forti piogge che continuano a cadere sulle nostre teste, agosto per molti è il mese delle ferie estive e quindi delle partenze per i luoghi di vacanza. Secondo l’Anas, quest’anno non ci sarà un vero e proprio esodo, ma spostamenti limitati, con una media di circa 100 km. Le giornate da evitare sono in particolare due: sabato 2 e sabato 9 agosto, quando su tutte le grandi direttrici si riverserà il traffico dei vacanzieri. Critici comunque tutti i weekend di agosto, fino al weekend del 23-24 agosto, quando molti rientreranno dalle località turistiche. Nessun bollino nero è comunque previsto nel periodo. Nei prossimi giorni i flussi di maggior traffico si avrannofino alla mattina di lunedì 4 agosto, soprattutto sulle strade statali in prossimità dei grandi centri urbani e sulle direttrici verso le località balneari e verso la frontiera. Il traffico, sulla base storica del periodo, si registrerà sulla E45, sulla Romea, ai valichi nella zona di Trieste, sulle consolari Aurelia e Appia, sulla statale 16 Adriatica, sulla 106 Jonica, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, sulla strada statale 125 e sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’, in Sardegna e sulle principali arterie siciliane.

LEGGI I CONSIGLI PER CHI VIAGGIA DELL’ANAS


GUARDA IL CALENDARIO DEI GIORNI CRITICI


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.