Il Comune non va in vacanza

Chiusure ed orari degli uffici comunali e degli altri servizi per il mese di agosto

Come sempre, il Comune non va in vacanza, ma continua a stare accanto ai cittadini e alle loro necessità.  Solo alcuni uffici sospenderanno il servizio nel corso mese di agosto.  In particolare:

BIBLIOTECA GIAN BATTISTA ROGGIA
La biblioteca comunale chiuderà un solo giorno, sabato 16 agosto. Un grande impegno organizzativo e del personale permette alla Biblioteca, unica tra le biblioteche delle città più grandi della provincia, di continuare ad erogare i propri servizi per tutta l’estate con la limitatissima parentesi del fine settimana di Ferragosto. Si ricorda che l’orario estivo sarà in vigore fino al 13 settembre: per tre giorni la settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) la biblioteca segue l’orario standard, con la disponibilità di tutti i servizi del piano terra dalle 9.00 alle 18.45 e l’apertura delle sezioni ragazzi e letteratura nel pomeriggio; il martedì, il giovedì e il sabato, invece, la biblioteca è aperta con tutti i suoi servizi dalle 9.00 alle 14.00 e chiusa nel pomeriggio.

UFFICIO BORSANO
La sede decentrata dell’ufficio anagrafe resterà chiusa per tutto il mese di agosto, fermo restando che tutti i servizi sono comunque garantiti presso la sede centrale di via Fratelli d’Italia.

CASA DELLA SALUTE (VIA SAN PIETRO)
Il servizio CUP dell’Azienda Ospedaliera attivo alla Casa della Salute sarà sospeso dal 4 al 29 agosto.

MUSEI CITTADINI
I due musei della Città, Museo del Tessile e della Tradizione Industriale e Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, rimarranno chiusi al pubblico fino a lunedì 25 agosto compreso. Gli stessi riapriranno quindi martedì 26 agosto.
Per qualsiasi informazione l’ufficio musei è comunque disponibile ai n. telefonici: 0331390351/352 mentre il riferimento email è il seguente: museibusto@comune.bustoarsizio.va.it.

PALAZZO COMUNALE- VARIAZIONE ORARIO APERTURA PORTINERIA
Dal 4 al 29 agosto la portineria del palazzo comunale chiuderà alle 18.

LE ATTIVITA’ PER GLI ANZIANI
Continuano intanto le attività che favoriscono l’inclusione sociale dei più anziani, attraverso momenti di socializzazione e incontro.  Sono tre le location a disposizione per ritrovarsi a chiacchierare, giocare a carte, leggere, in un ambiente fresco e accogliente. La prima, in zona centrale, è la sede dell’AUSER Insieme in via Volta 5, che sarà aperta dal 4 al 29 agosto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19. La seconda è il centro sociale di sant’Anna: grazie alla collaborazione con il comitato di quartiere spontaneo di sant’Anna, una sala sarà aperta fino al 31 agosto, tutti i giorni, sabati e domeniche compresi, dalle 14 alle 19. Anche la sede del Club Borsanese Folklore e Sport (parco Campone, via Magenta) sarà a disposizione tutti i giorni, sabati e domeniche compresi, dalle 14 alle 19. Continua intanto il corso di informatica, in programma fino al 29 agosto nella sede dell’ ASCOM e realizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto Urbano.
Dal 7 al 31 agosto tutti i pomeriggi dalle 14 alle 19 alla Colonia Elioterapica si svolgerà la venticinquesima edizione di Estate insieme a noi, rassegna a cura dell’Associazione Auser Insieme di Busto Arsizio. In calendario tornei di carte e bocce, musica dal vivo, balli, giochi, incontri e dibattiti con esperti. L’ingresso è libero con possibilità di tesseramento. Info: 0331 320942.
Nei giovedì d’agosto (7-14-21-28), sono in programma serate di ballo liscio in piazza san Giovanni, a cura del Distretto Urbano, nell’ambito di Vieni in centro il giovedì sera!

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.