La polizia del Maryland vola AgustaWestland
L'azienda espande la propria presenza sul mercato nordamericano, tra i nuovi acquirenti anche i poliziotti che li utilizzeranno per un’ampia gamma di missioni
A
gustaWestland espande la propria presenza sul mercato nordamericano con uno dei suoi elicotteri di maggior successo, l’AW139. La Società ha completato le consegne previste per la Polizia del Maryland negli Stati Uniti e ha siglato un contratto per un AW139 in configurazione VIP con un cliente privato.
La Polizia del Maryland impiegherà dieci AW139 per un’ampia gamma di missioni tra cui compiti di pubblica sicurezza, eliambulanza, ricerca e soccorso. Questi elicotteri sono dotati di una speciale configurazione avionica e di missione con interni dedicati per le operazioni di elisoccorso. La Polizia del Maryland è solo uno degli operatori nordamericani che hanno scelto l’AW139 per compiti di pubblica sicurezza, elisoccorso e missioni antincendio tra cui la Polizia del New Jersey, il Dipartimento Antincendio di Los Angeles e La Polizia di Frontiera, per citarne alcuni.
Con la vendita inoltre di questo ulteriore AW139 in configurazione VIP salgono a 19 gli elicotteri di questo modello utilizzati nell’area per tale missione. L’AW139 conferma in tal modo il proprio successo di mercato presso clienti governativi e commerciali con ordini complessivi per quasi 800 unità in tutto il mondo, in soli dieci anni dalla certificazione, e quasi 700 elicotteri consegnati a più di 200 clienti in oltre 60 paesi. Oltre che per compiti di pubblica utilità e di trasporto passeggeri, l’AW139 è anche il punto di riferimento nella sua categoria per missioni di trasporto offshore a supporto dell’industria degli approvvigionamenti energetici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.