La Riforma della Scuola che vorrei

In attesa di conoscere i piani del Governo Renzi sul futuro dell'Istruzione, chi vive quotidianamente tra aule e corridoi avanza qualche proposta e richiesta

Egr Presidente del Consiglio (atto secondo),

molti giornali, domenica 24 agosto, hanno riportato alcune Sue importanti considerazioni a proposito della imminente (l’ennesima?) Riforma Epocale della Scuola Italiana. Cito dal virgolettato: “… personale docente è la negletta spina dorsale del nostro sistema educativo… la scuola non è un problema ma un asset strategico del nostro Paese… tra dieci anni l’Italia sarà come l’avranno fatta le maestre, i maestri, gli insegnanti”.
…..

Caro Presidente del Consiglio, mi creda, gli insegnanti non inseguono chimere, e sono vaccinati ai “veni, vidi, vici” si accontenterebbero di molto meno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.