Laverone va al Vicenza, idea Santacroce per la difesa
Il terzino saluta e raggiunge i veneti ai quali potrebbe andare anche Tremolada. La società continua a cercare un difensore centrale
Si è conclusa quest’oggi la parentesi varesina di Lorenzo Laverone, terzino arrivato lo scorso anno dal Sassuolo, alternatosi con Fiamozzi nel ruolo di titolare sulla fascia destra. Il Varese lo ha infatti ceduto a titolo definitivo quest’oggi al Vicenza, squadra iscritta alla prossima Lega Pro ma che è tra le candidate al ripescaggio in B in sostituzione dello scomparso Siena.
Nell’ambito dell’operazione, arriverà a Varese un giovane attaccante per la formazione Primavera: si tratta dell’ucraino Tanasiy Kosovan, classe ’95. I biancorossi veneti potrebbero anche essere l’approdo per Luca Tremolada, altro giocatore che il Varese potrebbe lasciar partire per sfoltire la rosa o per avere contropartite tecniche più adatte al gioco di mister Bettinelli.
Il mercato dunque torna nel vivo per lo sprint finale, visto che le trattative si concluderanno lunedì prossimo, 1 settembre, dopo cioé il primo turno di campionato. In questi giorni sono diversi i nomi accostati al Varese, che prima di tutto dovrà aggiungere un centravanti di peso alla propria rosa che possa raccogliere il testimone di Pavoletti.
Anche la difesa ha bisogno di qualche sistemazione: Laverone lascia libero il posto da vice-Fiamozzi mentre il ds Ambrosetti continua a ricercare un centrale. I nomi che ricorrono sono quelli di Terzi, Ceccarelli (ma lo Spezia vorrebbe Forte: è il caso?) e pure del parmense Santacroce. Negli altri ruoli sempre valide le piste che portano a un ritorno di Rivas (ma il Carpi pare in vantaggio) o all’arrivo del giovane talento della Fiorentina, Leonardo Capezzi.
LEGGI ANCHE
Lo speciale – Acquisti e cessioni delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.