Le nuove rotatorie di Busto Arsizio a costo (quasi) zero
Ad aprile è comparsa quella sul Sempione, ora quella ai Tre Ponti. Ufficialmente sono sperimentali ma il sospetto è che rimarranno così a lungo: asfalto, vernice bianca e New Jersey bianchi e rossi
.jpg)
La crisi si fa sentire anche per le casse del comune di Busto Arsizio e così le rotonde, sempre più importanti e numerose sulle nostre strade ma anche costose nella loro realizzazione, diventano di plastica e a costo quasi zero. Il beneficio per la viabilità è identico. Almeno questo è quello che sta succedendo a Busto Arsizio sul Sempione e all’incrocio dei Tre Ponti tra via Borri, via Cadorna, via Marone e via Castellanza. Basta un po’ di asfalto, vernice bianca per la segnaletica verticale e qualche grosso bidone in plastica ed ecco che compare la rotonda. Le due rotatorie, infatti, sono state realizzate con i New Jersey, i grossi bidoni di plastica bianchi e rossi che vengono usati nei cantieri per delimitare temporaneamente la viabilità. Ufficialmente si tratta di sperimentazioni viabilistiche ma il sospetto è che – visto che l’esito sembra essere positivo in entrambi i punti nevralgici – rimarranno lì a lungo.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
LEGGI ANCHE: La rotonda sperimentale sul Sempione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.