Maltempo: forse è arrivata la vera tregua

Forse siamo "usciti dal tunnel" delle piogge. Così almeno le previsioni del tempo per le prossime ore fanno pensare: ancora qualche nube, qualche isolato rovescio, ma le prossime ore sono sempre più asciutte

Forse, almeno per un po’, siamo "usciti dal tunnel" della piogge. Così almeno le previsioni del tempo per le prossime ore fanno pensare. Innanzitutto la giornata di domenica, iniziata così male, dovrebbe concludersi con il sole che ha cominciato a fare capolino fin dal primo pomeriggio. Tempo asciutto e qualche schiarita a partire dalla Lombardia Ovest sono le caratteristiche della chiusura del weekend, anche se non ci si possono aspettare ancora variazioni della temperatura, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.  

Il miglioramento del tempo sarà però graduale: per lunedì sono previste nubi basse in mattinata sulla pianura. Soleggiato in giornata con cumuli nelle ore più calde sui monti e, ma solo forse e solo nei rilievi, isolati rovesci. Altrove è prevista una giornata finalmente asciutta, con temperature in aumento.

Per martedì, sono previsti passaggi nuvolosi estesi soprattutto su Verbano, Lario, Valtellina, Orobie, Garda e Mantovano, dove sono anche possibili rovesci e temporali, ma in serata via via sarà più asciutto su tutta la regione.

La tendenza per mercoledì e giovedì è di un consolidamento del bel tempo: che via via diventa ben soleggiato su tutta la regione, tranne, soltanto, dei cumuli in montagna nelle ore più calde. l tempo sarà asciutto e le temperature saranno in aumento.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.