Pattuglie antidegrado al lavoro
Agenti della polizia locale stanno eseguendo controlli per sanzionare comportamenti che possono minare la sicurezza urbana. Primo intervento in un supermercato del centro
In questi giorni di metà agosto, con il traffico veicolare meno intenso rispetto agli altri mesi, il personale della Polizia Locale viene impegnato, in alcune ore della giornata, per garantire una presenza nelle aree di aggregazione più facilmente soggette a situazioni di criticità. Vengono così intensificate le cosiddette “pattuglie antidegrado”, composte da più agenti che controllano le persone e sanzionano eventuali comportamenti che minano la sicurezza urbana. Tali controlli vengono effettuati per lo più nel tardo pomeriggio nelle seguenti zone: Area Cantoni, corso Italia, via de Gasperi, Stazione FS, via XXIX Maggio, via Rossini/XX Settembre.
Nella giornata di ieri, intorno alle ore 19, il personale addetto a tale servizio è intervenuto presso il supermercato Bennet, all’interno del quale vi era un cittadino nigeriano di anni 25 che stava dando in escandescenza con una cassiera e con il personale addetto alla sicurezza. Immediatamente gli agenti della Polizia Locale portavano all’esterno dell’esercizio l’uomo, il quale ha iniziato ad aggredire verbalmente e con spintoni anche gli operatori, che si vedevano quindi costretti ad immobilizzarlo.
Lo stesso pronunciava frasi senza senso e tendeva a compiere atti di autolesionismo. Per tale regione veniva subito allertato il 118 che tramite autoambulanza lo conduceva al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
L’uomo è rimasto sotto osservazione psichiatrica sino al mattino di oggi, giovedì 21 agosto 2014. Poichè a seguito di accertamenti effettuati al terminale delle Forze dell’Ordine è emerso che la persona si trovava in Italia in condizione di clandestinità e risultava inottemperante ad un decreto di espulsione del giugno 2014 emesso dal Prefetto di Milano, è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione della Questura di Milano per l’espulsione con accompagnamento in frontiera. Per i fatti accaduti verrà inoltre denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Busto Arsizio.
La pattuglie antidegrado continueranno ancora in questi giorni di agosto con frequenza giornaliera. Anche in questo caso è molto importante il contributo di ogni cittadino che, in presenza di qualsiasi situazione che desti preoccupazione sulla sicurezza, non esiti a comporre il numero della centrale operativa del Comando Polizia Locale di Legnano: 0331.488611.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.