Taglio del nastro per il secondo corso di Scuola Vela

Grande successo per la scuola che sta riscuotendo così tanto consenso che a breve partirà un nuovo corso per giovani diportisti.

Taglio del nastro in questi giorni per il secondo corso della Scuola Vela organizzata dall’A.V.A.V. di Luino. Coordinata da Paola Ferrario, istruttore di terzo livello FIV e coach di molte attività, la Scuola Vela di quest’anno sta riscuotendo un buon successo tra giovani e bambini.”Il lago rappresenta una grande risorsa per il territorio. – commenta Paola Ferrario – Mi sto impegnando nello start up di un progetto che possa restare nel tempo, che possa far vivere il lago attraverso questo bellissimo sport. Il coinvolgimento dei giovani e dei bambini passa anche dalle scuole: le materie affrontate nel corso, infatti, come la storia e le scienze, vengono apprese sul campo. Nel prossimo anno scolastico, con una buona pianificazione con le dirigenti scolastiche e con il corpo docente, possiamo veramente impostare un ottimo lavoro di squadra”.
Il primo corso si è concluso con la consegna degli attestati e una merenda alla presenza anche della Vice Presidente dell’A.V.A.V. Lorena Dell’Acqua.
La Scuola Vela dell’A.V.A.V. rappresenta un percorso non solo sportivo ma anche educativo e formativo. Anche il Sindaco Andrea Pellicini è entusiasta del successo e si complimenta con tutto il team della Scuola Vela, in particolare con Paola Ferrario, perché “chi pratica questo sport approfondisce la conoscenza del lago ed apprende nuove nozioni come il linguaggio dei venti quali la Tramontana, l’Inverna e la Montiva. La Scuola Vela è di fatto una scuola di vita”.

Per informazioni rivolgersi:

segreteria AVAV 0332 531635 – segreteria@avav.it
Paola Ferrario 389 4040900 – paola@avav.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.