Tumiati e Tesanovic, ultimi colpi delle varesine
Si avvicina l'inizio della stagione per le squadre di B1: Saronno pesca lo schiacciatore ex San Giuliano, alla Unendo Yamamay arriva la giovane opposta di Imola. Castellanza è la prima a ricominciare
Conto alla rovescia per le squadre varesine di pallavolo di serie B1, ormai pronte a riprendere l’attività in vista della nuova stagione, anche se le prime partite ufficiali si giocheranno soltanto a fine ottobre. In campo maschile la neopromossa Pallavolo Saronno si radunerà il 28 agosto e all’appuntamento si presenterà anche un acquisto dell’ultim’ora: lo schiacciatore Davide Tumiati (nella foto), classe 1989, lo scorso anno a San Giuliano (che non si è iscritta al campionato) ma con una lunga esperienza alle spalle tra serie B2 e C. Insieme a lui ci saranno i palleggiatori Ardu e Tescaro, gli opposti Cafulli e Pizzolon, i centrali Buratti, Rolfi e Cecchini, le bande Vecchiato, Ballerio e Seregni e i liberi Verga e Zollino. Confermato in blocco lo staff tecnico guidato da Gianni Volpicella. Le prime due sedute di allenamento si svolgeranno giovedì 28 e venerdì 29 agosto, mentre dal 1° settembre saranno quattro gli impegni settimanali al PalaDozio, affiancati da due sessioni di pesi. Prime amichevoli a partire da metà settembre.
Chiusura di mercato con il botto anche per la Unendo Yamamay Busto Arsizio: alla corte di Matteo Lucchini arriva l’opposta Alice Tesanovic (nella foto a sinistra), nata nel 1998 e già protagonista dello scorso campionato di B2 a Imola. Alta 1,85, la promettente giocatrice può ricoprire anche il ruolo di banda. La squadra biancorossa riprenderà la preparazione lunedì 1° settembre, mentre già giovedì 28 si ritroverà il Progetto Volley Orago, che nel corso dell’estate ha completato la rosa con la schiacciatrice classe ’97 Cindy Lee Fezzi, proveniente dalla Pallavolo Olgiate (in partenza invece Federica Cane, destinazione Mondovì). Il record di… stakanovismo lo batte però la SAB Grima Castellanza, che già da domani, lunedì 25 agosto, si radunerà alle 18.30 al PalaBorsani per salutare i propri tifosi: la prima settimana di allenamenti sarà tutta concentrata tra pesi e palestra, per poi prendere contatto col campo dal 1° settembre. La novità della stagione sarà l’ingresso a pagamento per le gare interne: sono già disponibili le tessere abbonamento annuali a partire da 50 euro (con riduzioni per chi acquista più di 3 abbonamenti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.