Al Castellani riparte la stagione e il “Giovedì d’essai”

Dopo la pausa estiva, il cinema torna a proporre pellicole nel fine settimana e la rassegna di cineforum

Dopo la consueta pausa estiva, riprendono le iniziative del cinema teatro Castellani di Azzate.

La stagione si preannuncia ricca di eventi e novità. Oltre alla tradizionale programmazione di film in prima/seconda visione durante i weekend e le festività, la stagione cinematografica offrirà ogni giovedì sera un film di particolare interesse, alternando la rassegna "Giovedì d’essai" con tre cicli di cineforum, guidati come sempre dall’esperto Alessandro Leone ed organizzati in collaborazione con Filmstudio ’90.
Il primo titolo in programma è Il capitale umano previsto per giovedì 18 settembre, a cui faranno seguito Alabama Monroe e Dallas Buyers Club.
Dal 9 di ottobre avrà inizio il primo cineforum, con la proiezione di Grand Budapest Hotel. A seguire Maps to the stars, Locke, Le meraviglie, La mafia uccide solo d’estate, Piccola patria e Father and son.
Verrà inoltre riproposta ed ampliata la fortunata esperienza dello scorso anno della Stagione Classica, con la quale verranno proiettate opere liriche e balletti classici in diretta satellitare da alcuni dei più importanti teatri del mondo: Teatro alla Scala di Milano (con la "prima" del 7 dicembre), Metropolitan Opera di New York, Teatro Bolshoi di Mosca. La rassegna avrà inizio il giorno 4 novembre con Carmen ed a seguire Il barbiere di Siviglia, Fidelio, Il lago dei cigni, I racconti di Hoffmann, La donna del lago, Cavalleria Rusticana e Pagliacci. Dal seguente link è possibile scaricare il programma completo della stagione. Sul sito www.cinemacastellani.it, interamente riorganizzato, si possono trovare tutte le informazioni sugli spettacoli, le schede dei film, il programma delle diverse rassegne, informazioni sulla storia e sulla realtà del cinema Castellani.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.