Al gran premio di Monza trionfa la Mercedes di Hamilton
Un weekend da ricordare per le Mercedes di Louis Hamilton e Nico Rosberg. Terzo sul podio il brasiliano Felipe Massa su Williams. Kimi Raikkonen con la Ferrari è decimo al traguardo. La Ferrari di Alonso si rompe al 29esimo giro.
Un weekend di gara indimenticabile per le Mercedes di Louis Hamilton e Nico Rosberg. I due si sono dati battaglia fin dai primi giri, tenendo a debita distanza gli avversari e andando a conquistare una storica doppietta nel gran premio d’Italia. Brutta performance per le Ferrari di Alonso e Raikkonen. La F14T dello spagnolo si è rotta durante il 29esimo giro, quando Alonso era decimo. «È una sensazione amara non vedere la bandiera a scacchi con tutto il tifo di Monza – ha commentato Alonso a Sky Sport – La gente si aspettava qualcosa ma non abbiamo potuto dargli, speriamo che la prossima volta vada meglio. Oggi potevamo fare un sesto posto, il ritiro non cambia i miei programmi per il futuro». Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari arriva decimo, ma grazie alla penalizzazione di Magnussen finisce nono. Intanto, dopo l’ennesima figuraccia della rossa, Sergio Marchionne, intervenuto al forum Ambrosetti di Cernobbio ha fatto sapere che l’uscita di Luca Cordero di Montezemolo dalla Ferrari non è in agenda, ma, ha aggiunto «nessuno è indispensabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  



 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.