Al via il bando affitti: 110.000 euro per chi è in difficoltà
Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 settembre e prevedono contributi fino a 2mila euro. Si allarga la platea dei beneficiari incrementando la base ISEE fino a 9.500 euro
Sono pronti 110.000 euro per i residenti a Busto Arsizio che si trovano in difficoltà economica e non riescono a far fronte alle spese per la locazione della propria casa. L’amministrazione ha aderito al fondo regionale per l’integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di grave disagio economico e sostegno delle morosità incolpevoli. La cifra è stata calcolata sulla base delle adesioni dell’anno scorso e il 60% del contributo arriverà dai fondi del Pirellone mentre il 40% (pari a 44.000 euro) sarà a carico di Palazzo Gilardoni.
Ma per il 2014 si amplierà la base dei potenziali beneficiari. Il limite ISEE-SFA che nel 2013 era fissato a 4.500 euro per il 2014 è più che raddoppiato raggiungendo i 9.500. Sono anche aumentati gli importi da riconoscere alle famiglie in difficoltà: 2mila euro per i nuclei con ISEE sotto i 5.500 euro e 1.500 per tutti gli altri (nel 2013 erano 1.000 euro per ogni richiedente).
Le domande per accedere al fondo dovranno essere presentate dal 15 settembre al 31 ottobre attraverso un CAF convenzionato o direttamente al Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.