Alla libreria Boragno tornano le presentazioni dei libri
Saranno tre i volumi presentati nelle prossime settimane all’interno della Galleria Boragno di via Milano. Si inizia sabato 6 settembre con “Il sangue del cielo” di Silvia Giacomini
la Libreria Boragno di Busto Arsizio torna dalle "vacanze" estive con una bella novità: nel cortile di via Milano 4 apre i battenti un nuovo esercizio commerciale, il negozio di cartoleria e oggettistica Cartobusto. L’inaugurazione è prevista nel pomeriggio di giovedì 4 settembre. Dai soci di Bustolibri.com un caloroso benvenuto a Gabriella e Marina, le due titolari. Con il mese di settembre riprende anche il programma degli eventi culturali organizzati negli spazi della Galleria Boragno. Ecco il dettaglio:
Sabato 6 settembre alle 17.30 la Galleria ospiterà l’artista, attrice e scrittrice Silvia Giacomini per la presentazione della raccolta di poesie "Il sangue del cielo", edita da Italic. Le cinque sezioni dell’opera narrano una storia di disperazione e rinascita, dalla morte vista come scelta estrema alla scelta di lottare per credere in una segreta armonia del tutto.
La presentazione sarà accompagnata da un recital.
Sabato 13 settembre alle 17 sarà presentato presso la Galleria Boragno il libro "Sorridere nel buio" di Davide Giorgio Rosi, pubblicato da Albatros-Il Filo. Un romanzo autobiografico che ripercorre la storia di un’infanzia difficile, segnata da un terribile incendio, dalla perdita della madre del protagonista e da un trauma invisibile che cresce negli anni: "Se io adesso posso ripercorrere i miei drammi passati dall’alto di una vita che mi soddisfa – scrive l’autore – significa che ogni uomo ha fonti, magari nascoste, di energia a cui attingere per superare ostacoli che sembrano insormontabili".
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube seguendo questo link.
Domenica 14 settembre alle 17.30 è in programma la presentazione di "Incubo premonitore", romanzo giallo di Marcello Tropea, pubblicato da Todaro Editore nella collana Impronte. Il misterioso ritrovamento di un cadavere ai piedi di un albero è il punto di partenza di un’intricata indagine affidata al tenente dei Carabinieri Giovanni Orsi e interamente ambientata a Gallarate.
L’incontro sarà presentato da Raffaele Aiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.