Approvato il bilancio e definite le aliquote
Presentato il progetto per un nuovo pontile in zona darsena. Sono stati confermati i servizi in essere presso la scuola primaria e i corsi integrativi curati dal Comune

Il consiglio comunale di Cazzago Brabbia ha approvato il bilancio nella seduta di lunedì 8 settembre. Seduta importante, perchè sono state definite anche le aliquote per il 2014 di Tasi e Imu: la Tasi si attesta al 2 per mille per l’abitazione principale e al 2,5 per mille per i fabbricati; l’Imu al 4 per mille per l’abitazione principale e all’8,5 per mille per gli altri immobili. Sono stati confermati i servizi in essere presso la scuola primaria e i corsi integrativi curati dal Comune. Tra i principali lavori messi in atto, sono stati ricordati quelli relativi alla nuova segnaletica sulla pista ciclabile, le panchine al lago e in viale dei Caduti, l’asfaltatura in zona industriale. A bilancio sono stati inseriti il completamento della pavimentazione in via Strecia e la sistemazione di parte dei loculi comunali. Novità per la biblioteca, che entra a far parte del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini.
Il sindaco Emilio Magni e l’assessore Chiara Giorgetti hanno spiegato nel dettaglio il progetto di un nuovo pontile di attracco (utile anche per il battello che effettua servizio sul Lago di Varese) la cui realizzazione è prevista al Lago di Piazza, dopo la darsena-bar. La previsione di spesa è di 98 mila euro e il Comune ha già chiesto contributi a Provincia e Demanio Lacuale. Contestulamente al pontile si vorrebbe realizzare anche un impianto difito-depurazione per le fognature degli edifici in loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.