Camper bruciato, il Comune lo rimuove e manda il conto al proprietario
Abbandonato da settimane nel parcheggio tra la chiesa di Moriggia e la piscina, è stato segnalato anche da alcuni nostri lettori, oltre che sui social. Dal Comune: "Abbiamo dato tempo al proprietario, ora lo rimuoviamo"
È stato segnalato da molte persone, con mail alla redazione ma soprattutto sui social network: è il camper bruciato che da alcune settimane fa bella mostra di sé nel parcheggio tra la chiesa e la piscina del quartiere Moriggia. Non proprio un bello spettacolo, di fronte a cui in molti hanno chiesto un intervento. «È il camper di un privato, cittadino gallaratese, che più volte è stato sollecitato a spostarlo» spiega l’assessora all’ambiente Cinzia Colombo. «Ha garantito che sarebbe stato fatto, ma siccome non c’è stato effettivo intervento, a questo punto lo farà il Comune», dice l’assessora. Domanda obbligatoria di questi tempo: chi paga l’intervento? Il Comune «si rifarà per le spese sul privato», assicura l’esponente di giunta, che però spiega anche il tentativo di "conciliazione" che ha allungato di qualche giorno i tempi: «Abbiamo cercato in primis accordo con il proprietario privato, per evitare costi più alti a suo carico: l’intervento di una ditta specializzata costerà certamente di più, sappiamo che siamo in un momento di crisi. Vista però l’ennesima dilazione di tempi, a questo punto è necessario rimuoverlo». L’operazione dovrebbe essere svolta nella giornata di oggi, giovedì 4 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.