Capezzi, che classe; Lupoli è rinato
Prova tutta positiva per la squadra di Bettinelli; anche i veterani come Neto, Corti e Zecchin trovano gloria
LA GORGA 6,5 – Toglie due o tre volte le castagne dal fuoco in area biancorossa, con respinte di pugno utili nel momento peggiore del Varese. Un po’ sorpreso, sul primo palo, in occasione del gol di Nadarevic, ma le cose buone sono parecchie.

FIAMOZZI 6 – Partita strana per il terzino: nel primo tempo può lasciare il palcoscenico a tanti altri protagonisti, nel secondo l’arrembaggio del Trapani si svolge quasi per intero dalla parte opposta alla sua.
SIMIC 6 – Diversi interventi precisi, ma si fa abbindolare dal furbo Mancosu in occasione del rigore concesso da Baracani. Voto non altissimo ma prova incoraggiante.
REA 7 – Dalla sua parte non si passa mai, nemmeno se di mestiere si fa il capocannoniere della Serie B. Prova maiuscola, con una sola sbavatura nel primo tempo (una punizione concessa per un fallo evidente) ma pure con il gol che rompe il ghiaccio. E sotto assedio sa disimpegnarsi.
DE VITO 6 – La vittoria di oggi è di tutti, e De Vito ne è parte anche se nella ripresa Nadarevic, vecchia volpe, capisce che se punta quella zona può trovare spazi liberi.
ZECCHIN 7 – Gioca un primo tempo da 8 e siamo certi che il suo ritmo sia stato fondamentale per fare girare al meglio l’intera squadra. Ripresa un po’ in apnea – viene da un infortunio – e a regimi più bassi, ma il grosso era fatto.
CORTI 7 – Nella prima mezz’ora è eccezionale per qualità e quantità di palloni recuperati e rigiocati. Come Zecchin, alla lunga cala, ma giustamente esce tra gli applausi.
(Barberis 7 – L’unico gol “offerto” in prima fila alla Curva Nord è anche il più bello: un siluro perfetto da lontanissimo che gli vale un voto alto).
CAPEZZI 7,5 – Segna quasi per caso, ma disputa una partita di grandissimo impatto: regista vero, capace con due tocchi di accelerare il gioco e di cambiare fronte dell’attacco, ma pure dotato di qualità in fase difensiva. Un lusso, qui dentro.
CRISTIANO – s. v.
(Scapinello 6,5 – Il mezzo punto in meno per… le scarpe di Hello Kitty! Scherzi a parte, gran bella prova del giovane esterno che talvolta pecca di cattiveria al momento della giocata decisiva. Ma tutto sommato si diceva lo stesso di Forte, uno che in poco tempo è diventato titolare).
NETO PEREIRA 7 – Un gol, qualche colpo di alta scuola, altri 90′ di gioco senza un lamento, un dolore, un gibollo. Stavolta non è il grande protagonista della recita, ma una spalla che quando entra in scena attira gli applausi.
LUPOLI 7,5 – Primo gol in campionato dopo quelli di coppa ma, paradossalmente, segna in una delle poche azioni che non ha propiziato. Per il resto, offre a Neto l’assist del 2-0 ed è protagonista con un gran tiro pure della carambola che porta al gol Capezzi. Ecco il perchè di un voto così alto.
(Miracoli 6,5 – Dentro quando il Varese soffre, in pochi minuti capisce di dover fare da punto di riferimento avanzato e si muove molto bene).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.