Chi guidava l’auto sulla quale è morta Lucia?
Emergono i primi particolari della dinamica dello schianto di domenica mattina in via Ticino. Non è chiaro quale dei due ragazzi era alla guida della vettura. Entrambi erano positivi all'alcol test e uno di loro aveva la patente sospesa
Le indagini di Polizia Stradale e Procura sull’incidente avvenuto in viale Ticino domenica mattina, nel quale ha perso la vita la diciannovenne Lucia Ranieri, dovranno accertare due elementi: chi dei due ragazzi in auto con lei fosse alla guida in quel momento e qual’era la loro condizione psicofisica in quel momento. Secondo la prima ricostruzione fornita al sostituto procuratore Pasquale Addesso i due avevano una quantità di alcol nel sangue di gran lunga superiore al limite e uno dei due, forse quello che era alla guida, aveva la patente sospesa. C’è, però, un’incongruenza tra la testimonianza dell’uomo a bordo dell’altra auto e quanto dichiarato dai ragazzi in auto con Lucia su chi dei due maschi fosse alla guida e si pensa che i due amici abbiano potuto dare una versione di comodo.
L’incidente, dunque, potrebbe essere stato causato dalla mancanza di lucidità da parte del conducente dell’auto sulla quale viaggiava la giovane cardanese se – come appare dalla prima ricostruzione della dinamica – i ragazzi si sono immessi sulla strada da una via laterale. Sarà, comunque, la perizia cinematica predisposta dal sostituto procuratore a fare luce in maniera più chiara su quanto avvenuto alle 4,30 di domenica lungo il viale Ticino.
L’incidente, peraltro, è avvenuto a poche ore dalla conclusione dell’operazione congiunta delle Polizie Locali denominata Smart e finanziata dalla Regione Lombardia. Fino a poco prima dello schianto, infatti, proprio la via interessata dall’incidente mortale era tra quelle presidiate dagli agenti comunali al fine di prevenire proprio gli incidenti che seguono le cosiddette "stragi del sabato sera". Nonostante l’impegno messo in campo e i dati portati a corollario della serata di controlli, infatti, sulle strade della nostra provincia è stato versato l’ennesimo tributo di sangue giovanissimo.
LEGGI ANCHE: 98 auto controllate tra Lonate e Ferno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.