Dolce Locarno per il Club Scherma Varese
Nella gara internazionale disputata in Svizzera, ori per Valcarenghi e Guarnaccia, argento per Marcora e bronzo per Minarini
È un avvio di stagione incoraggiante quello del Club Scherma Varese del maestro Antonio Pagano. Basti pensare che uno dei più forti atleti biancoblu, Marco Valcarenghi (foto a lato), ha vinto il torneo internazionale di Locarno nella categoria Juniores mentre Nicola Guarnaccia e Mattia Minarini sono saliti sul podio (oro e bronzo) tra i Cadetti. Locarno positiva anche in campo femminile, perché Chiara Marcora si è classificata al secondo posto nella gara Cadette.
E il CSV sarà ben rappresentato nel Trofeo Coni di Caserta (10-12 ottobre) con quattro atleti selezionati per la squadra lombarda: si tratta di Cecile Hohenadel, Alice Lauber, Enrico Scaffidi Argentina e Kenny Oberholz.
«Vedere ben sei atleti nelle diverse categorie sul gradino più alto del podio è sicuramente un ottimo inizio di stagione» ha commentato un soddisfatto presidente Luca Mario Tagliagambe che ha aggiunto: «Gli oltre cento iscritti che frequentano regolarmente la sala scherma di Via Rainoldi sono la prova della qualità del lavoro e del pregevole rapporto che lo Staff Tecnico composto dai Maestri Antonio Pagano, Simeone Sartorelli e dall’Istruttore Nazionale Andrea Giuliani instaura con i ragazzi».
Ora gli sciabolatori biancoblu si prepareranno alla serie di impegni previsti nel mese di ottobre: si comincia il 4 e 5 con la prova di qualificazione Open nazionale di Como per proseguire con la prima prova Cadetti di Salsomaggiore (18 ottobre).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.