Donato Carone espone alle Giubbe Rosse

Per la terza volta, il mitico caffè letterario ospita le opere del fotografo dello Studio Foto80

Erano gli anni d’oro per la cultura italiana ed il ristorante gran caffè Giubbe Rosse di Firenze era uno dei luoghi amati da Marinetti, Papini, Prezzolini, Gadda, Montale dove erano soliti ritrovarsi e parlare di arte e letteratura.
Le pareti di questo mitico caffè letterario trasudano di storia e per la terza volta accolgono le opere fotografiche di Donato Carone dal 6 al 19 settembre 2014. Dodici grandi opere che che raccontano come dice il titolo della mostra un “Carone Surreale”. Immagini oniriche ricche di evocazioni ai grandi maestri come Luis Bunuel, Jacques Prèvert, Alberto Giacometti e Lois Aragon.
L’immagine reale diventa lo spunto per una riflessione più profonda e viene quindi rielaborata, trasformata, riletta attraverso la creatività dell’artista. Gli scatti, in alcuni casi più vicine a un quadro astratto che a una immagine fotografica, diventano icone che costringono l’osservatore ad andare oltre il soggetto rappresentato per perdersi in una dimensione surreale.

Carone Surreale  
Giubbe Rosse, Firenze
Inaugurazione sabato 6 settembre ore 17,30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.