Filcams, dopo Pizzo eletti Ventre e Muratore
Il comitato direttivo della Filcams Cgil Varese, categoria che si occupa dei lavoratori del commercio, turismo e servizi, ha eletto i componenti della segreteria
Il comitato direttivo Filcams Cgil Varese, categoria che si occupa dei lavoratori del commercio, del turismo e dei servizi, ha eletto Carmen Ventre e Livio Muratore per nella segreteria. Si conclude così il percorso aperto dal IX congresso provinciale che, nello scorso febbraio, aveva confermato Giuseppe Pizzo segretario generale della categoria.
Livio Muratore, che ha 42 anni e nella nuova segreteria prenderà in carico la responsabilità del commercio e della grande distribuzione organizzata, ha iniziato la sua collaborazione con la Cgil di Varese nel giugno del 2003 occupandosi di lavoro atipico con Nidil e lavorando in sinergia con l’ufficio vertenze legali e la Funzione pubblica, per la quale segue diverse cooperative sociali; negli anni successivi ha collaborato anche con alcune categorie, quali gli alimentaristi (Flai) e i Trasporti Filt, occupandosi per quest’ultima di cooperative del settore della logistica.
Ad inizio del 2010 è entrato nella Filcams, facendo parte poco dopo della segreteria di categoria. È stato rieletto per il secondo mandato.
Carmen Ventre, 39 anni, nella segreteria si occuperà del settore Turismo e pubblici esercizi compresa la ristorazione collettiva. La sua attività sindacale inizia come delegata in un’azienda tessile di Busto Arsizio, entra nell’apparato tecnico della Cgil nel gennaio 2004 e dall’inizio del 010 passa alla Filcams Varese come funzionaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.