Frangilli fa sempre centro: a Chieti è ancora tricolore
Settimo titolo individuale di arco olimpico per l'olimpionico di Gallarate che, con la sorella Carla, è secondo nella gara mista a squadra. Un argento per la Tre Torri Cardano, bronzo di classe per Varese
Passano gli anni, ma non cambiano i risultati: Michele Frangilli è di nuovo campione italiano di tiro alla targa nell’arco olimpico, ennesimo tricolore in carriera per il 38enne di Gallarate che gareggia per l’Aeronautica e per la Compagnia Arcieri Monica.

A Chieti, Frangilli ha centrato il titolo numero sette in questa specialità superando in finale un altro azzurro, Massimiliano Mandia (Torrevecchia) per 6-2 confermando la propria continuità ad altissimo livello (e nel femminile la situazione è simile: vittoria per Natalia Valeeva). Sorpresa nella finale per il bronzo dove un altro olimpionico, Mauro Nespoli, si è dovuto arrendere dopo la freccia di spareggio ad Alberto Cheloni, sconfitto da Frangilli in semifinale per 6-4. Niente da fare invece per il terzetto degli Arcieri Varese, fuori dal tabellone finale: il migliore biancorosso è stato Alberto Fioroli, che per un solo punto è rimasto a guardare l’ultimo atto.
Nella gara a squadre maschile la CAM Gallarate ha concluso al settimo posto (Frangilli, Picchio, Monti) subito davanti a Varese (Fioroli, Cazzaniga, Damiani).
Buona la prova dell’Arcieri Tre Torri nell’arco compound a squadre: il team femminile formato da Francesca Vailati, Giulia Cavalleri ed Elena Crespi ha infatti vinto la medaglia d’argento; quinta posizione invece per gli uomini del club di Cardano al Campo.
Michele Frangilli, con la sorella Carla, hanno quindi portato un argento alla CAM Gallarate nella gara a squadre mista di arco olimpico, battuti in finale da Torrevecchia. Bronzo infine per l’Arcieri Varese di Fioroli, Cazzaniga e Damiani nella classifica di classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.