“Giocheremo ogni partita come fosse una finale”
La Pro Patria presenta i suoi nuovi acquisti che vanno (quasi) a completare la rosa. “Con questa stagione ci giochiamo molto -spiegano i giocatori- e per questo ci concentreremo sulle partite e non sulla società”. E nel frattempo la dirigenza è ancora in cerca di un portiere
I difensori Alessio Cannoni e Fabio Lamorte, il centrocampista Andrea D’Errico e l’attaccante Pierre Alain Baclet. Sono loro gli ultimi colpi di mercato dell’Aurora Pro Patria entrati nella rosa della società e presentati giovedì 4 settembre. «Con questi giocatori abbiamo raggiunto un organico di 27 ragazzi -spiega il Direttore Tecnico, Filippo Antonelli- molto giovani e con tanta voglia di fare bene». Per molti questo campionato è un’occasione da non perdere «e non ci interessano le vicende della società: noi siamo sul campo e giocheremo ogni partita come se fosse una finale», mette subito in chiaro Baclet.
«Quest’anno mi gioco tantissimo del futuro della mia carriera –racconta Fabio Lamorte, l’ultimo arrivato– e per questo sono prontissimo a giocare bene» dicendosi a totalmente a disposizione della squadra. Ma la Pro Patria dovrà fare già i conti con qualche problemino di salute. Se infatti Cannoni si dice «in perfetta forma con una preparazione iniziata a luglio» qualche infortunio potrebbe rallentare i lavori sia per Baclet che per Andrea D’Errico. Specialmente le condizioni di quest’ultimo destano un minimo di preoccupazione. «Non sto benissimo -ammette il centrocampista- e ho avuto un problema muscolare nei giorni scorsi» che la società di via Cà Bianca è decisa a risolvere il prima possibile.
«Con la preparazione iniziata in tempi diversi e una squadra costruita in ritardo la vera Pro Patria verrà fuori nel giro di un mese» spiega il Direttore Tecnico Filippo Antonelli. «E’ importante che tutti i giocatori raggiungano una buona preparazione per non inciampare in infortuni e problemi» e dunque alla squadra servirà ancora un po’ di rodaggio. Ma nel frattempo anche la ricerca sul mercato non finisce. «Valutiamo sempre la pista di un nuovo portire e abbiamo già individuato qualcuno di interessante» spiega Antonelli, non nascondendo che «tutto dipenderà dalla copertura finanziaria della società». E intanto il pensiero di corre già alla partita di domenica con il Pavia, determinati a portare a casa i primi punti della stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.