
Gran finale per il Festival dei Talenti
Da giovedì 4 a domenica 7 settembre, al teatro UCC si svolgeranno le finalissime delle 4 sezioni: musica, danza, recitazione e arti varie

Giunge al gran finale il “Festival dei talenti”. Dopo un percorso che ha visto impegnati più di 100 artisti alle selezioni e alle qualificazioni, saranno 22 i talenti che si sfideranno al Teatro di Varese da giovedì 4 a domenica 7 settembre per l’elezione del vincitore. Inaugurata al Santuccio il 20 marzo, la manifestazione ha portato i concorrenti ad esibirsi da giugno a settembre in diverse serate di qualificazione ospitate nei locali della provincia.
Dopo il successo della prima edizione, il Festival ha riconfermato la sua abilità nell’attrarre talenti da diverse discipline dell’arte: dalla musica alla danza, dal canto alla recitazione, con l’obiettivo di portare alla luce giovani del vivaio varesino valorizzando i luoghi e l’incontro degli artisti con il proprio pubblico. Un’occasione per ribadire che “l’arte non é lusso di pochi ma patrimonio di tutti”.
«Orgoglioso e quasi commosso – si era definito il presidente dell’Associazione “Vita Facile” Leandro Ungaro alla presentazione del 20 marzo, ricordando le difficoltà iniziali dell’anno precedente ma anche la crescita di interesse da parte di concorrenti e pubblico.
Tutta varesina e non solo, la manifestazione ha ospitato durante il suo primo anno di attività più di 250 artisti tra dilettanti e professionisti ed ha organizzato questo anno workshop obbligatori e gratuiti tenuti da esperti del settore per i finalisti 2014.
Ampio spazio é stato dedicato anche a progetti che hanno visto la fusione delle diverse discipline, tra cui la messa in scena di un musical creato e realizzato interamente in provincia di Varese.
“Testa fra le nuvole”, diretto da Daniela Crisafulli e Lara Bartoli, é stato presentato in anteprima al Teatro UCC di Varese il 7 giugno e definito come “mix equilibrato di recitazione, canto e danza, con personaggi bizzarri e situazioni che richiamano le commedie americane degli anni ’60”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.