Il Diavolo al Monastero di Cairate
Riedizione della mostra della XIX edizione di “Humour a Gallarate – Grand Prix Marco Biassoni”
Un’occasione da non perdere per rivedere la mostra dell’ultima edizione, la XIX, di Humour a Gallarate “Grand Prix Marco Biassoni” e per scoprire un piccolo gioiello di recupero architettonico e storico, il maestoso e suggestivo Monastero di Cairate, restituito al pubblico dopo un opera di restauro durata molti anni che lo ha riportato all’antico fascino.
Un vero pezzo da novanta della nostra provincia apre le porte ad un concorso diventato ormai un punto di riferimento per la comunità umoristica internazionale, in un incontro inaspettato fra sacro e profano, fra passato e presente.
Per l’occasione due saloni del primo piano saranno visitabili e aperti al pubblico, regalando uno scenario nuovo e affascinante alle tavole che incarnano la visione del Diavolo, attraverso gli occhi di illustratori, cartoonist, caricaturisti e graphic designer provenienti da tutto il mondo.
L’autore, pluripremiato nei concorsi di tutto il mondo, si era aggiudicato la prima edizione internazionale dal tema “La Scuola” di Humour a Gallarate “Grand Prix Marco Biassoni” nel 2006, e da allora era diventato amico e assiduo partecipante del concorso. La mostra sarà visitabile dal 13 settembre al 12 ottobre 2014, nei giorni e negli orari di apertura del Monastero, il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.