Incidente alla festa country, ferito un cavaliere
Uno dei cavalli che ha partecipato alla competizione che si è svolta nell'ambito della festa all'Alpe di San Michele, si è imbizzarrito facendo cadere l'uomo che lo cavalcava. Fratture multiple per lui, soccorso con l'elicottero
Incidente a cavallo all’arrivo dei cavalli alla tradizionale "Festa Country" che si è svolta sabato e domenica scorsi all’Alpe San Michele, organizzata, come ogni anno, dagli Amici di San Michele. L’incidente è avvenuto verso le 16.15 del sabato, al termine di una piccola "gara" in cui una decina di cavalli con i loro cavalieri (uomini e ragazzi esperti) si sono sfidati su un breve percorso. Al termine della disputa, mentre si attendeva il verdetto della gara, un cavallo dal manto scuro si è imbizzarrito e si è sollevato sulle gambe posteriori facendo cadere l’uomo che lo cavalcava. Il cavaliere non è riuscito a tenere a freno l’animale ed è caduto all’indietro sbattendo la schiena a terra  mentre l’animale gli è caduto sopra con tutto il peso causandogli fratture multiple. La situazione è apparsa subito grave anche perchè l’uomo non si muoveva. A prestare i primi soccorsi è stato un ginecologo presente alla manifestazione che ha prontamente chiamato l’ambulanza. L’elisoccorso dell’Areu non è riuscito ad atterrare a causa turbolenze. L’ambulanza, arrivata poco dopo, ha poi portato l’infortunato fino ad Arcumeggia dove l’elisoccorso era riuscito ad atterrare. Le ultime notizie parlano di rottura dell’anca e del bacino. Le immagini della galleria fotografica sono della nostra lettrice Verdiana Venturi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  


               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.