La Cisl apre uno sportello per gli studenti dell’Insubria

Il sindacato offrirà consulenza soprattutto sui contratti a chiamata e altre forme atipiche che spesso i ragazzi hanno al loro ingresso nel mondo del lavoro

Incentivato dalla precaria situazione socio- economica che sta attraversando l’Italia e senza farsi troppo distrarre dalla successione dell’ex Segretario Nazionale Raffaele Bonanni, il Sindacato Cisl dei Laghi si rivolge ai giovani con un progetto teso ad aprire un canale di comunicazione diretto con gli Studenti dell’Università dell’Insubria.

A tale scopo si è firmata questa mattina, martedì 30 settembre 2014, presso la sede Cisl di via Bernardino Luini, una Convenzione tra il Sindacato guidato a Varese e Como dal Professor Gerardo Larghi e la giovane Associazione Studentesca “Avalon”, tramite la quale il Sindacato, così come è nel suo spirito e nei suoi obiettivi istituzionali, potrà dare risposte alle varie problematiche degli studenti varesini.

Nelle prossime settimane infatti verrà attivato uno sportello rivolto in via privilegiata ai giovani studenti per fornire loro tutte le consulenze necessarie a destreggiarsi nel mondo del lavoro e per avere adeguate informazioni anche relative ai contratti a chiamata o più in generale ai contratti atipici che molti giovani stipulano per la necessità di finanziarsi gli studi.

Gli studenti iscritti all’Associazione Avalon, ma anche tutti gli studenti dell’Insubria potranno inoltre usufruire di servizi e convenzioni della Cisl, iscrivendosi al Sindacato stesso a prezzi agevolati.

Presenti alla firma della convenzione il Segretario della CISL dei Laghi Gerardo Larghi, il Rappresentante degli Studenti presso il CDA dell’Insubria Gabriele Tambini, Luca Giorgetti, Consigliere del Dipartimento di Diritto, Economia e Cultura dell’Ateneo comasco e varesino e Presidente dell’Associazione Studentesca Avalon ed Erika Rago, Vicepresidente dell’Associazione Avalon.  

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.